LIBRIDAMARE D’INVERNO 2018:
I LIBRI

SABATO 17 FEBBRAIO 2018
“Mondizia. Cronache fuori dal mondo”
di Fabrizio Casa (alias Roger Rubbish) e Sara Gavioli
Biancoenero

Perché Nutria, il più antico abitante di Mondizia, sceglie proprio lei, Lentina Rossi, e la sua bici Quattrosei per condurle nel mondo che accoglie Rifiuti e Rifiutati provenienti dalla Vita Precedente?
Da Alice la Puliziotta al Magistrato Sentenzioso, dal Sommo Rottamatore all’Erede al Compost, vagando tra Spiazza Tura, il Ris’Orto e Grandiscarica, Roger Rubbish ci regala un fantasy unico per divertimento e saggezza, condito da un pizzico di sana follia, che a libro chiuso farà provare al lettore un’immediata nostalgia…
Età di lettura: dai 12 anni.

SABATO 24 FEBBRAIO 2018
“Prima di me”
di Luisa Mattia e Mook
Topipittori

“Prima di me non c’era niente. E invece no. Prima di me c’erano tutti”. Attraverso la voce nitida di un bambino, Luisa Mattia ci conduce ad ascoltare il suono di una vita al suo esordio. Un rincorrersi di scoperte, intuizioni, estasi, domande di fronte alla grandezza del Creato. Un cosmo in movimento che si dispiega davanti alla nuova creatura insegnandole a essere, a pensarsi parte di esso, fatta delle sue materie: acqua, vento, luce, tempeste, fuochi. Fino a alla più misteriosa di esse, la parola. Una prova d’autore accompagnata dalle immagini astratte, ludiche, forti e festose di Mook: ovvero Francesca Crisafulli e Carlo Nannetti: artisti, scultori, incisori e designer multiformi.
Età di lettura: dai 3 anni.

SABATO 17 MARZO 2018
“Inviati per caso. Viaggio nell’Italia delle religioni”
di Lia Tagliacozzo e Eleonora Antonioni
Sinnos

Martina e Luca compiono un lungo viaggio tra le comunità religiose presenti sul suolo italiano, da quelle con tradizioni secolari e radicate, a quelle nate sulla negli ultimi anni. Un libro per informare, conoscere e per scoprire spesso somiglianze inattese…
Età di lettura: dai 9 anni.